PREMIO CITTA’ DI PORTO SANT’ELPIDIO “ARTE E MUSICA”

SCARICA DOCUMENTI
Gioielleria LINEA ORO di Porto Sant'Elpidio (FM)

Gioielleria LINEA ORO di Porto Sant'Elpidio (FM)

MARCELLO GIORGIO

MARCELLO GIORGIO

Regolamento
Art. 1).
Il Centro d’Arte e Cultura “LA TAVOLOZZA” in collaborazione con l’Associazione Lirica “Pietro Mascagni”, www.liricamascagni.net, ed in contemporanea con la 11^ edizione del Premio Internazionale d’Arte “PREMIO CITTA’ DI PORTO SANT’ELPIDIO” che si terrà a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio (FM) dal 12 al 26 giugno 2010, organizza il “CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA LEGGERA”.
Art. 2).
L’iscrizione al “CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA LEGGERA” è aperta a tutti i gruppi o singoli di qualsiasi nazione senza limiti di età a partire dai quindici (15) anni in su. L’adesione dei minorenni deve essere accompagnata da una liberatoria e controfirmata da chi esercita la patria podestà, con copia di documento d’identità valido.
Tutte le opere presentate parteciperanno all’assegnazione dei premi.
Art. 3).
I concorrenti dovranno far pervenire, entro e non oltre il 20 maggio 2010, farà fede il timbro postale, presso l’Associazione Lirica “Pietro Mascagni” – Via Sabotino n. 9 – 60124 ANCONA (AN) – Tel./Fax n. 071/9940501 – Cell. 347.1443904(Francesca Corridoni) e 348.2101290(Ermanno Balducci) – e.mail: francescacorridoni@libero.itermannobalducci@libero.it, UN CD demo con TRE BRANI, per gli italiani almeno DUE BRANI dovranno essere in italiano; per gli stranieri la lingua con cui vorranno cantare sarà a loro scelta,  tutti potranno eseguire brani inediti o cover indifferentemente.
I concorrenti strumentisti o gruppi dovranno munirsi di tutti quegli strumenti e accessori utili alla loro prova, tranne la batteria che verrà fornita dall’organizzazione.
Art. 4).
Durante lo svolgimento della 11^ edizione del Premio “Città Porto Sant’Elpidio”, che avrà luogo a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio (AP) dal 12 al 26 giugno 2010, la commissione di esperti, presieduta dal M° Tenore Comm. Ermanno Balducci, selezionerà i 15 finalisti che si presenteranno, previo preavviso via e-mail o telefonico, al concerto finale previsto per SABATO  26 giugno 2010 alle ore 16,00 eseguendo 2 brani a scelta. Al termine delle esecuzioni verranno resi noti E PREMIATI i nomi dei tre(singoli o gruppi) vincitori. Alla finale sarà presente il M° Fabrizio Baldoni (compositore di tantissime canzoni di successo, fra cui INCANCELLABILE eseguita da LAURA PAUSINI), che sarà il celebrato ospite d’onore ed in commissione allo stesso tempo.
Art. 5). La Commissione Giudicatrice, composta da cantanti e musicisti di chiara fama ed esperienza, sarà resa nota in occasione della premiazione, onde agevolare il lavoro e rendere più obbiettivo il giudizio espresso, che  sarà insindacabile ed inappellabile.
Art. 6).
La dotazione premi sarà composta:

  • 1° Classificato: Trofeo e Diploma;
  • 2° Classificato: Trofeo e Diploma;
  • 3° Classificato: Trofeo e Diploma;
  • Coppa  ai 12 selezionati finalisti, Diploma;
  • Medaglia celebrativa ed Attestato di partecipazione a tutti i partecipanti;

Il concorso sarà pubblicizzato in via telematica, su testate giornalistiche e televisioni locali. Si potrà prenderne visione sul sito: www.latavolozzamarche.com;
Art.7).
La quota di socio partecipante(anno 2010) viene fissata in euro 100,00(cento/00) per i concorrenti singoli maggiorenni  e viene ridotta ad euro 50,00(cinquanta/00) per quelli minorenni, mentre per gruppi, qualsiasi sia il numero dei componenti viene fissata in euro 180,00(centottanta/00) per gruppo.
La quota di iscrizione del socio partecipante, potrà essere versata sul C/C. Postale n.15509623  o essere inviata tramite Vaglia Postale, con dicitura non trasferibile,  ed intestato a: Centro d’Arte e Cultura “LA TAVOLOZZA” – Via Venezia n. 34 – 63018 PORTO SANT’ELPIDIO (FM).
Art. 8).
Le iscrizioni e le opere potranno essere consegnate personalmente o inviate per corrispondenza al seguente indirizzo: Associazione Lirica “Pietro Mascagni” – Via Sabotino n. 9 – 60124 ANCONA (AN) – Tel./Fax n. 071/9940501 – Cell. 347.1443904(Francesca Corridoni) e 348.2101290(Ermanno Balducci),  entro il 20 maggio 2010, allegando alla cedola d’iscrizione la fotocopia della ricevuta del versamento. Le iscrizioni potranno essere altresì preavvisate via telefax al numero: 071/9940501.  Le iscrizioni saranno comunque validate dalla ricezione della cedola d’iscrizione e dall’incasso del contributo di partecipazione. Le iscrizioni, in qualsiasi modo pervenute (posta, telefax), costituiscono prenotazione di partecipazione per le opere iscritte, pertanto impegnano il sottoscrittore al versamento del contributo di partecipazione. La quota d’iscrizione non è restituibile.
Art. 9).
 L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento, al fine di migliorare lo svolgimento della manifestazione. Per ogni controversia sarà competente il foro di Fermo (FM).
Sperando di essere stati in grado di dettagliarLe l’importanza e la caratura internazionale della manifestazione, promossa dal Centro d’Arte e Cultura “LA Tavolozza” in collaborazione con l’Associazione Lirica “Pietro Mascagni”, con il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio, con gli importanti patrocini istituzionali e privati, rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento e auspicando di poterLa avere con noi, cogliamo l’occasione per porgerLe i più cordiali saluti. 



Comments are closed.

Copyright © 2024 La Tavolozza Marche. Partita I.V.A. n. 00650630445 - email: info@latavolozzamarche.com