QUADRINI ACHILLE

SCARICA DOCUMENTI

Quadrini Achille
Via Marittima n. 104
03100 FROSINONE (FR)
338/9020674
e.mail: achillequadrini@libero.it;
c.pizzutelli@archiworld.it
—————————————————————–
FOTO QUADRINI ACHILLE SUL CASTELLO DI BRATISLAVA (SLOVACCHIA)


——————————————————————
FOTO OPERE

—————————————————————–
Manifestazioni
Achille Quadrini artista di Frosinone  partecipa a molteplici manifestazioni artistiche, nazionali ed estere, ottenendo consensi e riconoscimenti internazionali.
Espone in Vaticano, nel 2004, la mostra dal titolo “Las Moradas del hombre” voluta e presentata dall’Ambasciatore della Colombia presso la Santa Sede prof. G. L. Escobar Herràn, con la straordinaria prolusione di S.E.R. Cardinale P. Poupard, Presidente Pontificio Consiglio della Cultura.
Nel 2005 è presente a Frosinone con la personale dal titolo “Intimamente” presso la Villa Comunale.
La medaglia del Senato della Repubblica gli viene conferita per meriti artistici partecipando al Premio Internazionale d’Arte “San Crispino” nelle Marche.
Significativa la sua presenza alla collettiva di artisti   “Arte a Confronto III” nella città di Modra (Bratislava), seguita dall’esposizione di “Scultura Contemporanea” a Montecosaro (MC).
Partecipa alla 2^ edizione di “Arte Sacra Contemporanea” presso il centro d’Arte e Cultura “La Tavolozza”, con cui collabora attivamente. Segue l’esposizione nella manifestazione “Premio Città di Sant’Elpidio”, dove riceve il riconoscimento della critica dal Dott. L’uboslav Moza, gallerista, critico d’arte e direttore della Galleria ARTEM di Bratislava e spesso viene chiamato alle presentazioni di mostre nel palazzo presidenziale dal Presidente della Repubblica Slovacca.
Nel giugno del 2006 con la collettiva “Incontriamoci” presenta le proprie opere a Frosinone. Prende parte alla rassegna d’Arte Contemporanea “Monna Lisa”, organizzata per celebrare i cinquanta lustri della Gioconda leonardesca: esposizione di 50 artisti internazionali, inaugurata il 23 settembre nel Castello della città di Bratislava ed itinerante nelle principali città europee.
Recentissima la sua presenza al “Premio Internazionale d’Arte S. Crispino” dove riceve dal sindaco del comune di Porto Sant’Elpidio, il “Premio Speciale alla Carriera”.
A novembre presenta, presso la galleria Evaluna, a Napoli la mostra “Vivere la città-percorsi metropolitani” curata dal critico Maurizio Vitiello.
A dicembre la rassegna “Monna Lisa” è in Italia nel museo di Montecosaro (16 dic.06, 6 gen.07) ed a Porto S.Elpidio (13-28 gen.07), proseguendo poi nella rep. Ceca (28 mar – 20 mag.07), in Egitto, Cairo, (1° al 15 giu.07) per concludersi a Modra (Rep. Slovacca, 5 luglio 2007). Espone alla 3^edizione di ”Arte Sacra Contemporanea” nelle Marche ed alla collettiva   “Arte a Confronto IV” nella Repubblica Slovacca.
Partecipa alle manifestazioni in corso per i “400 anni dei Barnabiti a Napoli”, a marzo, con una mostra sul “Sacro” nella chiesa di S. Maria di Caravaggio ed a maggio, presso l’Istituto Bianchi, con la personale dal titolo “Ambienti” curata dal critico Maurizio Vitiello. In aprile è presente, al Premio Internazionale d’Arte “Perla dell’Adriatico” a Grottammare (AP). Il 29 giugno inaugura la mostra virtuale   dal titolo “Riflessioni” su “Second life”, ambientata a Mantova.
Il 10 agosto espone con artisti internazionali nella mostra “All you need is love” per i 40 anni della canzone dei Beatles al Castello di Bratislava.
A dicembre presenta, per il quinto anno consecutivo, la pubblicazione di opere con poesie di Domenico Mariani, “Presentefuturo 2008”.
Il 9 aprile 2008 è presente, per il secondo anno, al premio internazionale d’arte “La Perla dell’Adriatico”, nelle sale del Kursaal, all’interno del Museo dell’Illustrazione Comica di Grottammare (AP), ed il 25 aprile espone con artisti internazionali nella mostra itinerante “All you need is love” per i 40 anni della canzone dei Beatles al museo di Montecosaro nelle Marche.
Troviamo le sue opere in luoghi pubblici e riservati, in collezioni private, Ambasciate e in Vaticano ed a Mantova su Second life.

Presentazione di Quadrini Achille

Presentazione di Quadrini Achille

——————————————————–

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

Copyright © 2024 La Tavolozza Marche. Partita I.V.A. n. 00650630445 - email: info@latavolozzamarche.com